Attiva ora il servizio
Indagini Finanziarie

Gestione ottimizzata del procedimento di Indagini Finanziarie


  • Gestione ottimizzata del procedimento di Indagini Finanziarie fra Operatore Finanziario (Finanziarie, Banche, Assicurazioni, Confidi, Holding, SIM, SGR, ecc.) e Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Agenzia delle Dogane, Monopoli di Stato
  • Presidio di uno o più operatori finanziari
  • Totale integrazione con le caselle Legalmail e la firma digitale InfoCert
  • Conforme al Provvedimento Agenzia delle Entrate 188870 del 2005 e successive modifiche ed integrazioni
  • Predisposto al colloquio con l’Agenzia delle Dogane (Decreto Legge 3 Ottobre 2006, N. 262 convertito in Legge 24 Novembre 2006, N. 286 e i Monopoli di Stato
  • Accesso web attraverso canale sicuro
  • Ricezione delle richieste di indagine provenienti dagli Enti di indagine (Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Agenzia delle Dogane)
  • Organizzazione automatica delle richieste di indagine rispetto all’operatore finanziario e agli enti di indagine
  • Funzionalità per la compilazione della risposta puntuale positiva e della risposta puntuale negativa o cumulativa mensile
  • Firma digitale e spedizione delle risposte
  • Gestione messaggi di diagnostico
  • Creazione fascicolo di indagine
  • Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda del servizio Indagini Finanziarie.
 
Gli altri strumenti necessari per dialogare con l'Agenzia delle Entrate
 
InfoCert mette a disposizione degli operatori finanziari tutti gli altri strumenti necessari per comunicare correttamente con l'Agenzia delle Entrate:
 
  1. Software gratuito, per comunicare tutti i dati della casella PEC all'Agenzia delle Entrate (genera il file txt con le informazioni sulla casella di PEC, da inviare all'Agenzia delle Entrate) clicca qui per il download.
  2. Note: prima di effettuare il download leggere le condizioni di utilizzo. Scaricando il software gratuito si dichiara sin d'ora di accettare tutte le condizioni di utilizzo sopra indicate.
    1. il software può essere utilizzato anche per comunicare la cessazione della casella PEC.
    2. l'attivazione delle macro è necessaria per il corretto funzionamento del file excel.
  3. Casella di Posta Elettronica Certificata Legalmail, per inviare il file XML all'Agenzia delle Entrate. Acquista online la casella PEC Legalmail.
  4. Business Key o smart card, per la firma digitale dei file XML di risposta all'indagine. Acquista online la Firma digitale InfoCert.
Durata
ANNO
Operatori